Petitchef

Involtini di verza ripieni di riso basmati al curry

Antipasto
3 porzioni
20 min
5 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • Scaldate 1 cucchiaio di olio evo con un cucchiaino di cannella e un peperoncino piccolo, prima che l'olio inizi a fumare versate il riso basmati e lasciatelo tostare per qualche minuto.
  • Quindi versate il brodo vegetale, un pò di curry e lasciate cuocere per 20 minuti o finche il brodo si sia ritirato completamente. Mettere il riso in una ciotola, unire un cucchiaio di olio, mescolare e lasciare raffreddare.
  • Nel frattempo sbollentate le foglie di cavolo verza in acqua salata per 2 minuti quindi sgocciolatele e lasciatele raffreddare. Distribuite nel centro di ciascuna foglia un cucchiaio di riso, arrotolate la foglia ripiegando all'interno le estremità e legate gli involtini con i fili di erba cipollina.
  • Distribuiteli in una pirofila da forno, cospargete con pangrattato e un filo d'olio. Passate al grill per 5 minuti il tempo necessario per tostare il pangrattato, ma non di più perchè le foglie altrimenti si bruciano.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Involtini primavera con salmone affumicato e mele
Involtini primavera con salmone affumicato e mele
2 porzioni
15 min
facile
4.7 / 5
Ricetta Involtini primavera con manzo marinato
Involtini primavera con manzo marinato
2 porzioni
2 h 30 m
facile
3.3 / 5

Ricette

Articoli correlati

Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Ricette con la verza: i migliori piatti da preparare a casa Ricette con la verza: i migliori piatti da preparare a casa Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Sapete come si prepara il Poke Bowl?
Vota