Petitchef

Involtini di panini con melanzane e salsiccia?

Rolls gustosa e tenera.

Antipasto
6 porzioni
45 min
30 min
facile

Ingredienti

6

Per il ripieno:

Preparazione

  • Porre sulla spianatoia la farina a fontana, unire le patate passate nello schiacciapatate, le 2 uova, la margarina morbida, il lievito sciolto in un goccio di latte, il sale ed il latte. Amalgamare gli ingredienti e formare un impasto morbido e compatto. Se necessario aggiungere un altro po' di farina all'occorrenza. Lasciare riposare per circa mezzora. Intanto tagliare a listarelle le melanzane e friggerle in abbondante olio.
  • Scolarle e porle su carta cucina per far asciugare l olio in eccesso. A Parte far soffriggere uno spicchio d aglio con olio e.v. di oliva ed i pomodorini tagliati a pezzetti. Quando i pomodori risulteranno un po appassiti, aggiungere le melanzane e la salsiccia tagliata a cubetti privata della pellicina esterna e lasciar cuocere per una decina di minuti.
  • Spegnere il fuoco e lasciar raffreddare. Stendere l'impasto con un mattarello infarinato e farcirlo con il ripieno. Arrotolare il tutto e tagliare a fette. Posizionare le fette su una teglia da forno coperta di carta forno e lasciar lievitare per un altra mezzora. Spennellare la superficie dei panini con un rosso d'uovo sbattuto e cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Involtini di panini con melanzane e salsiccia?
Involtini di panini con melanzane e salsiccia? - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette sfiziose con le melanzane Ricette sfiziose con le melanzane Pasta con le melanzane: i migliori primi piatti selezionati per voi! Pasta con le melanzane: i migliori primi piatti selezionati per voi! La tecnica infallibile per preparare gli involtini primavera a casa La tecnica infallibile per preparare gli involtini primavera a casa

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota