Insalata di polpo con patate e pomodorini

Gustosa insalata con polpo patate e pomodorini. Un antipasto o anche un piatto unico
Ingredienti
4
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura50 min
In una pentola ampia mettete dell'acqua, il succo di un limone e una foglia d'alloro.
- Portate a bollore e inserite il polpo lavato e pulito. Fate cuocere per circa 50 minuti a fuoco moderato. Fatelo raffreddare
nell'acqua di cottura. - Nel frattempo sbucciate le patate, tagliatele a pezzetti e lessatele in acqua leggermente salata. Una volta cotte, scolatele e lasciatele raffreddare.
- Tagliate a pezzetti anche il polpo mettetelo in una ciotola e unitelo alle patate. Condite con olio extra vergine, aceto, sale e pepe.
- Tagliate a metà i pomodorini, schiacciate i due spicchio d'aglio e inserite nella ciotola di polpo e patate. Mescolate bene e per ultimo spolverizzate con abbondante prezzemolo fresco. Lasciate riposare in frigorifero 30 minuti circa prima di servire. Portate in tavola, togliendo gli spicchi d'aglio e se ce ne fosse bisogno aggiungendo un giro d'olio.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta