Petitchef

Crostone con gamberi e mousse di avocado

Antipasto
2 porzioni
15 min
10 min
facile
Un antipasto particolare e di facile preparazione

Ingredienti

2

Per la mousse:

Preparazione

  • Schiacciare l'avocado con una forchetta, bagnarlo subito con il limone e dopo aggiungere uno alla volta tutti gli ingredienti continuando a mescolare.
  • Assaggiare di tanto in tanto per assicurarsi del giusto equilibrio dei sapori.
  • Preparazione della ricetta:
    Tagliare il pane con un coppa pasta tondo, passarlo in una padella antiaderente con un filo d'olio, fino ad abbrustolirlo.
  • Farlo raffreddare, posizionarlo su un piatto e bloccarlo nuovamente con il coppa pasta che ci servirà da gabbia.
  • Tagliare le code di gamberi dopo averli scottati in acqua bollente, in pezzi lunghi 1 cm e posizionarli sulle estremità della fettina; devono essere a contatto con il metallo del coppa pasta.
  • Ora non rimane altro che riempire l'anello con la mousse aiutandoci con un cucchiaio, pressando leggermente affinché la crema vada a riempire tutte le fessure.
  • Lisciare la parte superiore e lasciarlo riposare in frigo per almeno 1 ora. Passato questo tempo, togliere l'anello, e decorare il piatto con della paprica e il crostone con delle striscioline di scorza di limone.

Ricette simili

YouTube


Domande:




Commenti dei membri:

utente1, 21/09/2018

Ottima ricetta e scenografica.

Ho cucinato questa ricetta (0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con i Gamberi: tante idee sfiziose per antipasti, primi e secondi piatti Ricette con i Gamberi: tante idee sfiziose per antipasti, primi e secondi piatti Come scegliere un avocado maturo Come scegliere un avocado maturo Ricettario: le Migliori Mousse da preparare a casa Ricettario: le Migliori Mousse da preparare a casa

Domanda del giorno
Cosa mangi più spesso in questo periodo?
Vota