Petitchef

Bruschetta con melanzana e bufala

Ottima è dir poco. Una bruschetta da leccarsi i baffi!
Antipasto
4 porzioni
20 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Lava la melanzana, elimina il picciolo e tagliala a fette. Spella lo spicchio d'aglio.
    Trita grossolanamente con il coltello il salame piccante.Affetta la mozzarella e lasciala sgocciolare su carta da cucina. Lava la rucola e il basilico.
  • Lascia ammorbidire i pomodori secchi in una ciotola di acqua tiepida per 5 minuti; quindi tagliali a listarelle.
    Griglia e tosta. Scalda una bistecchiera o una padella antiaderente, spolverizzala con sale fine e griglia le fette di melanzane 1 minuto per lato.
  • Aromatizza le fette di melanzana ancora calde con il prezzemolo. Tosta le fette di pane su entrambi i lati sotto il grill del forno.
  • Completa e servi. Strofina le fette di pane con l'aglio. Suddividi su ogni bruschettà le fette di melanzane, la mozzarella, i pomodori secchi, il salame piccante, le foglie di rucola e di basilico spezzettate con le mani.
  • Condisci ciascuna bruschettà con 1 cucchiaio di olio extravergine e servi subito.
  • Affetta la melanzana nel senso della lunghezza e, per evitare che le fette si secchino quando le grigli, fai attenzione a non tagliarle troppo sottili: 3 o 4 min è lo spessore ottimale.
  • Per ottenere fette tutte dello stesso spessore puoi usare, se la possiedi, un'affettatrice.

Ricette simili

YouTube


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Ricette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti Ricette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti Ricette salate con le pere: antipasti e primi piatti Ricette salate con le pere: antipasti e primi piatti

Domanda del giorno
Cosa prepari solitamente per cena?
Vota