Petitchef

Treccia rustica con la pasta madre

Altro
5 porzioni
40 min
25 min
facile

Ingredienti

5

2) Per il ripieno:

Preparazione

  • Sciogliere il lievito nell'acqua appena tiepida, aggiungere il cucchiaino di zucchero e lasciare a riposare pochi minuti. Intanto mettere la farina nella planetaria, aggiungere il lievito madre,avviare il motore a velocità minima, aggiungendo l'acqua con il lievito di birra e lo zucchero, l'olio e dopo pochi minuti mettere il sale;continuare la lavorazione per almeno 10 minuti controllare l'impasto, dovrà essere morbido ma ben liscio.
  • Far lievitare coperto per circa 2 ore, dovrà raddoppiare di volume.A questo punto prendere la pasta, stenderla in un rettangolo su carta da forno, mettere nel centro le fette di speck, il formaggio tagliato a dadini e, a piacere anche un poca di ricotta o altro ,secondo i gusti.
  • Tagliare in diagonale la pasta ai lati, in strisce di un paio di centimetri,iniziare dal fondo ad incrociare le strisce, chiudere bene i lati spennellandoli con il latte. Mettere di nuovo a lievitare per circa 45 minuti, spennellare con il latte e cuocere in forno già caldo 200°, 220° per 25 minuti.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Treccia rustica con la pasta madre
Treccia rustica con la pasta madre - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Pasta fillo: 7 imperdibili ricette da provare a casa Pasta fillo: 7 imperdibili ricette da provare a casa La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! Ricette con la pasta fillo: 18 delizie tutte da gustare Ricette con la pasta fillo: 18 delizie tutte da gustare

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota