Petitchef

POLPETTINE SALSICCIA E VERZA

Altro
6 porzioni
50 min
30 min
facile

Ingredienti

6

PER LA SALSICCIA E VERZA:

Preparazione

  • PER LA SALSICCIA E VERZA:Tagliate la verza in 4 e prendetene la metà,lavatela sotto acqua corrente e tagliatela sottilmente al coltello. Scaldate un filo d'olio con lo spicchio d'aglio schiacciato in una padella, dopo 2 minuti unite la verza tagliata a striscioline e lasciate cuocere con il coperchio a fiamma dolce per 7/8 minuti, se necessario unite dell'acqua.
  • Nel frattempo private la salsiccia del budello,scaldate un'altra padella con olio e aglio schiacciato e sbriciolate la salsiccia,cuocete a fiamma vivace per pochi minuti,dopodichè unitela nella padella della verza e amalgamate il tutto,salate leggermente e cuocete ancora per 2 minuti.
  • Frullate finemente tutti gli ingredienti nel mixer,se l'impasto fosse troppo umido asciugatelo con del pangrattato. Formate delle piccole polpette e passatele nel pangrattato. Scaldate 4 cucchiai d'olio con l'aglio schiacciato in una padella e quando sarà ben caldo friggete le polpettine, lasciatele dorare da tutti i lati. Trasferitele su carta assorbente per qualche minuto,infilzatele con degli stuzzicadenti.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

POLPETTINE SALSICCIA E VERZA
POLPETTINE SALSICCIA E VERZA - foto 2
POLPETTINE SALSICCIA E VERZA - foto 3
POLPETTINE SALSICCIA E VERZA - foto 4
POLPETTINE SALSICCIA E VERZA - foto 5

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con la verza: i migliori piatti da preparare a casa Ricette con la verza: i migliori piatti da preparare a casa Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Ricette con la salsiccia: 9 proposte semplici e gustose Ricette con la salsiccia: 9 proposte semplici e gustose

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota