Petitchef

Il Babà 2 la vendetta, La brioche rustica e monoporzione!

Molto buoni e morbidi questi babà sono delle vere delizie!

Altro
4 porzioni
35 min
25 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Bollire la patata con la pelle, sbucciarla, schiacciarla bene con una forchetta fino a a ridurrla in crema e lasciarla raffreddarsi.
  • Nel frattempo fare uscire 100 g di burro perché diventa flessibile. Lavorare in seguito il burro per 5 a 6 minuti con una forchetta o una frusta, insieme alla metà del parmigliano, allo zucchero e lo monta sbriciolato.
  • Versare la totalità nella impastatrice ed aggiungere delicatamente le uova, a gira, alternandole alla farina. Aggiungere il sale, ed appena impastati lo avrà preso fune, il parmigiano.
  • Continuare a lavorare impastati a incordatura completa, ci vorranno circa 20 a 25 minuti, dovrà essere bello elastico, e tirandolo non deve rompersi, è utile vedere le fotografie della babà al rum.
  • Aggiugere in ultimo ed a velocità bassa del salame a piccoli dadi, o prosciutto cotto, formaggio, cosa che vi piace.
  • Imburrare bene gli stampini e le mani, formare come nella fotografia, sulle biglie circa di 65 g una e mettere direttamente nella stampa, usciranno 15.
  • Fare montarne a che la curva della piccola cupola abbia raggiunto il bordo di stampa. Infornare a 180° a 200° circa a che la parte superiore bella e di babà sedétache bene dello stampino, nousvoudront circa 20 minuti.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Gamberi e mango: un aperitivo monoporzione pronto in soli 15 minuti! Gamberi e mango: un aperitivo monoporzione pronto in soli 15 minuti! Dolci al cucchiaio: ricette eleganti e golose per le Feste Dolci al cucchiaio: ricette eleganti e golose per le Feste Dolci al cucchiaio. 15 ricette per stupire tutti! Dolci al cucchiaio. 15 ricette per stupire tutti!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota