Petitchef

Crema di salmone affumicato, robiola e pepe rosa

Altro
4 porzioni
10 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tritate il salmone in un mixer insieme alla robiola. Mettete in una ciotola la crema e unite il latte fino a raggiungere la cremosità necessaria . Pestate un cucchiaino di pepe rosa nel mortaio ed aggiungetelo alla crema di salmone e formaggio. Lavate un paio di rametti di maggiorana fresca, asciugateli, tritate le foglioline e aggiungete anche loro al composto: nel caso non abbiate la pianta fresca, vanno bene anche le foglie secche, aumentando magari leggermente la dose. Come sempre sarà il vostro gusto a stabilire le quantità perfette.
  • Nella versione del Cucchiaio d'argento la crema al salmone, anche se con proporzioni diverse viene utilizzata per farcire delle lasagne: variando un po' le dosi io l'ho trovata perfetta per condire dei semplici tagliolini paglia e fieno, che potreste preparare da voi dando un'occhiatina qui. Volendo, già che siamo in tema con le taglietelle dell'mtc, potreste utilizzare quelle o eventualmente quelle al farro che troverete nel blog.

Ricette simili

YouTube


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Crema di cavolfiore con salmone
Crema di cavolfiore con salmone
4 porzioni
30 min
facile
4.5 / 5
Ricetta Crema di salmone per tartine
Crema di salmone per tartine
8 porzioni
5 min
facile
4.3 / 5
Ricetta Crema catalana - Ricetta originale
Crema catalana - Ricetta originale
4 porzioni
2 h 25 m
facile
4.4 / 5
Ricetta Crema di porri e patate
Crema di porri e patate
4 porzioni
1 ora
facile
4.4 / 5
Ricetta Crema al salmone affumicato
Crema al salmone affumicato
3 porzioni
5 min
facile
5 / 5

Ricette

Articoli correlati

18 ricette facili da preparare con il salmone affumicato 18 ricette facili da preparare con il salmone affumicato 15 deliziose ricette da preparare con il salmone 15 deliziose ricette da preparare con il salmone Natale nella cucina regionale: le ricette del Lazio Natale nella cucina regionale: le ricette del Lazio

Domanda del giorno
Cosa mangi più spesso in questo periodo?
Vota