Petitchef

BISCOTTI AL FARRO E CACAO CON CONFETTURA DI MIRTILLI

Altro
8 porzioni
3 ore
15 min
media
Dei biscotti senza burro né uova dall'aspetto così invitanti non li avevo mai visti ... sì, lo so, è vero che la mia cara amica sarebbe in grado di rendere goloso anche una pan di spagna secco e duro ma questi in più, richiedevano l'utilizzo della farina di farro quindi dovevano per forza essere dei biscotti super originali, dal sapore inconsuento, più leggero e comunque rustico.

Ingredienti

8

Preparazione

  • In una terrina mescolare lo zucchero in acqua, poi unire il resto degli ingredienti ad esclusione della confettura e lavorate l'impasto fino a renderlo omogeneo.

    Formate un palla, avvolgetela nella pellicola trasparente e trasferitela mezz'ora in freezer (come scritto sopra, la pasta sarà morbidissima ma mi raccomando non lasciatevi tentare dall'aggiungere altra farina!).

    Stendete l'impasto e con uno stampino quadrato o tondo tagliate i biscotti, adagiatene metà sulla placca del forno e sui restanti ricavate un buco centrale (sarà la parte superiore).

    Sovrapponeteli e cuoceteli tutti per 15 minuti a 180 gradi. Una volta raffreddati farcite l'incavo con la confettura.

    Come vedete nella prima foto, ho fatto dei biscotti anche solo di frolla, buonissimi ugualmente!

Foto

BISCOTTI AL FARRO E CACAO CON CONFETTURA DI MIRTILLI, foto 1
BISCOTTI AL FARRO E CACAO CON CONFETTURA DI MIRTILLI, foto 2

Domande:



Video correlati

YouTube

Commenti dei membri:

19/02/2015

Superlativi

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con farro. Idee semplici, sane e nutrienti da provare a casa!Ricette con farro. Idee semplici, sane e nutrienti da provare a casa!Mirtilli: 15 ricette dolci da leccarsi i baffi!Mirtilli: 15 ricette dolci da leccarsi i baffi!Biscotti fatti in casa: le migliori ricette di PetitChef. itBiscotti fatti in casa: le migliori ricette di PetitChef. it

Domanda del giorno
Prepari spesso i dolci per la colazione a casa?
Vota