Petitchef

Barchette di zucchine, uvette e pinoli all'aceto balsamico

Altro
2 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Per prima cosa, mettete la vostra uvetta a rinvenire in una ciotolina di acqua tiepida, in modo che recuperi parte della sua morbidezza. Poi prendete le vostre barchette di pasta sfoglia e mettetle a cucere in forno, in modo che comincino a dorarsi : messe in forno a circa 160 gradi e fatto attenzione che non si cuocessero del tutto prima che fosse pronto il ripieno.
  • Se usate ail forno a questa temperatura, non dovrebbe succedere. Se avete un forno molto potente, potete ritardare il momento in cui le infornate: il risultato non ne risentira' affatto.
  • Nel frattempo, tagliate a fettine sottili la zucchina e mettetela a cuocere in una padella con dell?olio evo: fatela cuocere a fuoco un po? alto per un paio di minuti in modo che diventi leggermente dorata e poi abbassate il fuoco: aggiungete la cipolla tagliata a dadini, aggiungete un po? di sale e lasciate cuocere coperte per una decina di minuti o fino a quando le zucchine non siano ben cotte e le cipolle traslucide e morbide.
  • A questo punto, aggiungete l?uvetta e i pinoli e infine il cucchiaino di aceto balsamico: mescolate per bene e lasciate cuocere per qualche minuto, poi rimuovete dal fuoco.
  • Quando questo ripieno e? pronto, prendete dal forno le ciotoline di pasta sfoglia che dovrebbero essere piu' o meno a meta' cottura e, aiutandovi con un cucchiaino, riempitele di ripieno di zucchine.
  • Rimettetele in forno per qualche minuto al fine di completare la cottura della sfoglia e servite calde o ancora meglio a temperatura ambiente, dopo averle lasciate riposare furi dal forno per qualche ora.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Pasta con le zucchine: i migliori abbinamenti da provare a casa Pasta con le zucchine: i migliori abbinamenti da provare a casa Zucchine ripiene: 10 alternative facili e gustose Zucchine ripiene: 10 alternative facili e gustose Cosa posso preparare con... Le migliori selezioni di ricette a portata di un click! Cosa posso preparare con... Le migliori selezioni di ricette a portata di un click!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota