Petitchef

Spinacini con arance e pinoli

Si tratta di una insalata di spinaci da servire con pane.
Antipasto
2 porzioni
20 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Lavate molto bene gli spinacini, se trovate gli spinaci in foglia va bene lo stesso, solo che dovete tenerli molto più a bagno, perchè avendo la foglia zigrinata intrappolano molta terra e sabbiolina, qundi necessitano di 2-3 lavaggi intensivi.
  • Scegliete le foglie più tenere, aciugatele e mettele in una ciotola, spellate al vivo le arance, aggiungete gli spicchi all'insalata, poi spremete quello che resta in un ciotolino dove andrete ad aggiungere anche l'olio, il sale ed il pepe, emulsionate bene il tutto.
  • Aggiungete i pinoli all'insalata, condite con la citronette all'arancia, lasciate riposare qualche minuti per far amalgamare i sapori poi servite.

Ricette simili

YouTube


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Ricette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti Ricette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:
Domanda del giorno
Cosa prepari solitamente per cena?
Vota