Secondi per il pranzo di Natale: ricette facili e gustoseGli antipasti per il pranzo di Natale sono stati scelti, i primi piatti anche... Ora dobbiamo provvedere solamente ai secondi. Avete già qualche idea?

La tradizione italiana prevede che il menù del giorno di Natale sia orientato maggiormente su portate a base di carne anche se, ormai, sono tantissime le persone che prediligono anche piatti a base di pesce. C'è addirittura chi compone un menù misto per soddisfare al meglio i propri invitati ed è proprio per questo motivo che nel ricettario di oggi abbiamo deciso di consigliarvi pietanze molto diverse fra loro. Se siete legati alla tradizione sulla vostra tavola non può mancare assolutamente la tacchinella ripiena: un piatto succulento che i vostri ospiti apprezzeranno senza ombra di dubbio. A coloro che vogliono proporre qualcosa di più innovativo, ma soprattutto a base di pesce, consigliamo invece di dare un'occhiata ai gamberoni arrostiti su crema di fave e al salmone a vapore su crosta di mandorle: due ricette facili da preparare e belle da vedere.

Se le ricette che abbiamo scelto per voi non sono abbastanza, vi consigliamo di consultare il nostro articolo completo che racchiude tutte le selezione di ricette per le feste Natalizie. Sicuramente troverete tante deliziose sorprese da portare in tavola!

Buone Feste!