Petitchef

Muffin Ai Lamponi & Cioccolato Bianco

Servire con un buon buon latte caldo.
Stuzzicherie
4 porzioni
40 min
25 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Rivestire la teglia da muffin con gli appositi pirottini e accendere il forno a 190°C. Setacciare in una ciotola la farina, il lievito, il sale e lo zucchero.
  • Aggiungere le gocce di cioccolato bianco e mischiare. In un'altra ciotola, sbattere l'uovo con una forchetta, aggiungere il latte e infine il burro.
  • Versare gli ingredienti umidi nella ciotola di quelli secchi e con un cucchiaio (meglio di metallo) mescolare velocemente fino a quando la farina non è piu' visibile e l'impasto ha una consistenza "grumosa".
  • Aggiungere i lamponi solo verso la fine e mescolare gentilmente. Riempire i pirottini per 3/4 e cuocere per 20-25'. Se si usa frutta congelata, la cottura richiede 4-5' in piu'. I muffn sono pronti quando schiacciando gentilmente la cupola con un dito, questa torna indietro.


Foto

Muffin Ai Lamponi & Cioccolato Bianco, foto 1
Muffin Ai Lamponi & Cioccolato Bianco, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casa Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casa Dolci con i lamponi. Le ricette più golose scelte per voi! Dolci con i lamponi. Le ricette più golose scelte per voi! 6 fantastici dessert da preparare con i lamponi freschi 6 fantastici dessert da preparare con i lamponi freschi

Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi verdura?
Vota