Girelle con pasta brioche e sfoglia
Ingredienti
5
Farcia:
Costo stimato: 3.86Euros€ (0.77€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura30 min
- Ammollate l'uvetta in un bicchiere di vino liquoroso impastate tutti gli ingredienti,il sale va messo per ultimo,mi raccomando,dovete ottenere una pasta elastica,morbida e non appiccicosa,mettetela a lievitare un ora e mezza in un luogo caldo.
- Trascorso il tempo riprendetela ,tiratene una spoglia rettangolare,al centro disponete un rotolo di pasta sfoglia sempre rettangolare,spargete abbondante zucchero di canna,uvetta ben strizzata e le gocce di cioccolato.
- Arrotolate bene e tagliate a rondelle,disponetele in una teglia ricoperta da carta forno e lasciate lievitare sino al raddoppio.
- Accendete il forno e prima di infornarle spennellate di latte e cospargetele di altro zucchero di canna.
Sfornate non appena saranno ben dorate.Lasciate freddare prima di servire.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 786Kcal
- Carboidrati: 95.7g
- Lipidi: 34.2g
- Grassi saturi: 18.4g
- Proteine: 13.8g
- Fibre: 5.1g
- Zucchero: 31.3g
- ProPoints: 21
- SmartPoints: 31
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (227g)
Senza frutta a guscio
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta