Petitchef

Vellutata di finocchi e verza con pane e noci

Portata principale
4 porzioni
70 min
1 ora
facile
Dal sapore delicato, una vellutata con pochissime calorie, arricchite con pane e noci.

Ingredienti

4

Preparazione

  • Pulite la verdura ed affettatela finemente, mettete l'acqua in una pentola ed aggiungere le verdure ed un cucchiaio scarso di sale grosso. Lasciate cuocere a fiamma dolce per circa un'ora dal momento in cui comincia a bollire. Da ultimo aggiungere i finocchi precedentemente lessati.
  • Frullate tutto e, se necessario, aggiustate di sale. Tagliate il pane a cubetti e mettetelo in un padellino antiaderente a tostare insieme alle noci. Servite la vostra vellutata cospargendo la superficie con un cucchiaino d'olio ed un cucchiaio di pane e noci. Se volete potete aggiungere una spruzzata di pepe o peperoncino.
  • NB. Io avevo dei finocchi già lessati, che una volta aggiunti hanno dato un tono dolce alla vellutata, se decidete di cuocerli insieme alle verdure la vellutata avrà un sapore di finocchio più deciso.

Domande:



Video correlati

YouTube

Commenti dei membri:

01/10/2015

Ottimo

(0) (0) Abuso
giomercedes, 06/03/2014

Gut

(0) (0) Abuso
05/03/2014

BUONISSIMA ,BUON PRANZO ,,, PIENO DI SALUTE E VITAMINE ..

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci con le noci: ricette semplici e delizioseDolci con le noci: ricette semplici e delizioseFinocchio: le migliori ricette da preparare con questo squisito ortaggioFinocchio: le migliori ricette da preparare con questo squisito ortaggioRicette con la verza: i migliori piatti da preparare a casaRicette con la verza: i migliori piatti da preparare a casa

Domanda del giorno
Quale frutti utilizzi più spesso per preparare i tuoi dolci?
Vota