Pesce spada alle nocciole su vellutata di verza

Da cpicox

Una ricetta da leccarsi i baffi

Ingredienti

- 2 tranci di pesce spada
- 1 verza piccola
- 1 cipolla rossa
- granella di nocciole
- olio extravergine di oliva
- sale e pepe

Preparazione

Tappa 1

Affettare finemente la cipolla e farla dorare in 2 cucchiai di olio extravergine, nel frattempo lavare e tagliare la verza a listarelle sottili e unirla alla cipolla, salare e far stufare con il coperchio, finché non sarà abbastanza morbida, circa una ventina di minuti.

Tappa 2

Tagliare il pesce spada a tocchetti non troppo piccoli e impanarli con la granella di nocciole. Farli cuocere in una padella antiaderente, senza l'aggiunta di condimenti, per qualche minuto.

Tappa 3

Passare la verza con il Minipimer, con l'aggiunta di un pò di brodo, se necessario, disporla su un piatto e adagiarci sopra il pesce spada.

Osservazioni:

Che dire, i gusti son decisamente contrastanti, più dolce il pesce e più amarognola la verza, ma a mio parere entrambi delicati. Diciamo un abbinamento un po' insolito, ma davvero niente male.

Ricette simili


Domande:



Da cpicox





Vota questa ricetta:


Video correlati

Pesce al gratin, una ricetta semplice e gustosa





Ricette

Articoli correlati

Ricette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piattiRicette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piattiDolci alle nocciole: ricette facili e goloseDolci alle nocciole: ricette facili e golosePrimi di pesce: le migliori ricette da preparare a casaPrimi di pesce: le migliori ricette da preparare a casa

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale carne preparerete per il Pranzo di Natale?
Vota
(c) Madeinwork | menzioni legali