Petitchef

Minestra di farro , verza e calamari

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Mettete in ammollo il farro almeno quattro ore prima di cucinarlo, risciacquatelo e cuocetelo in acqua bollente e non salata per venti minuti, scolatelo e tenetelo da parte.
  • In una casseruola abbastanza ampia mettete la carota, il sedano e la cipolla tritati insieme ad un pò di olio e ai semi di finocchio, fate rosolare un pò e sfumate con del vino, unite 1 litro di acqua calda ed il farro, continuate la cottura per circa 15 minuti.
  • Passato questo tempo mettete nella pentola anche la verza rodotta a tocchetti o a striscioline, cuocete per altri cinque minuti, poi unite i calamaretti lasciatelo cucinare per pochissimo e spegnete.
  • Aggiustate di sale condite con dell'olio e del pepe e lasciate riposare una decina di minuti, decorate ,se volete con le foglie del sedano.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT

I Il piccolo ricettario

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con farro. Idee semplici, sane e nutrienti da provare a casa! Ricette con farro. Idee semplici, sane e nutrienti da provare a casa! Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! Ricette con la verza: i migliori piatti da preparare a casa Ricette con la verza: i migliori piatti da preparare a casa

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota