Petitchef

Tre risi allo zenzero con pollo caramellato al sesamo

Portata principale
4 porzioni
40 min
30 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
1 petto di pollo


1 cucchiaino di miele

3 cucchiai di salsa di soia

zenzero fresco

semi di sesamo

Preparazione

  • Mentre cuocete il riso in abbondante acqua bollente salate, preparate il pollo tagliandolo a quadratini e tenendolo per qualche minuto a marinare nel liquido composto dal cucchiaino di miele e la salsa di soia amalgamati.
  • In un wok antiaderente senza bisogno di aggiungere altro condimento, fate saltare il pollo insieme al resto del liquido aggiungendo semi di sesamo a piacere.
  • Fate saltare per circa 5 minuti a fiamma alta, o finchè il pollo non diventa morbido e colorato. Tagliate il cipollotto fine e fatelo imbiondire con un goccio d'olio sempre nel wok.
  • Scolate il riso e aggiungetelo al cipollotto e grattugiate generosamente la radice di zenzero che darà un profumo piacevolissimo al vostro riso. La dose è sempre a piacere a seconda del vostro gradimento.
  • Per dare la forma al riso usato uno stampo per muffin in cui messo il riso allo zenzero pressando con un cucchiaio e sformato dopo pochi minuti.
  • Componete il piatto unendo il riso e il pollo, e mettendo un po di salsa di cottura del pollo sopra la vostra piccola torre fatte dai 3 risi.
  • Gustatevi questo ottimo piatto unico ancora caldo, anche con le bacchette se ci riuscite!

Foto

Tre risi allo zenzero con pollo caramellato al sesamo, foto 1
Tre risi allo zenzero con pollo caramellato al sesamo, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Menù del giorno
Domanda del giorno
Preparerai qualche ricetta speciale per Halloween?
Vota