Trancio di pesce spada in crosta di mandorle aromatiche

Portata principale
facile
45 min

Una ricetta da provare assolutamente. Il pesce spada in crosta di mandorle aromatiche conquisterà senza dubbio il palato di tutti i vostri ospiti.

Ingredienti

2

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura15 min
  • Prepariamo una marinata con olio, sale, pepe e lo spicchietto d'aglio e lasciamo 10 min. così l'olio prende il giusto gusto. Accendiamo il forno e impostiamo la temperatura a 250°
  • Tritiamo con l'aiuto di un tritatutto il mazzetto di erbe aromatiche. In un piatto versiamo il pangrattato, aggiungiamo le erbe tritate e irroriamo con dell'olio sino ad ottenere una panatura morbida, aggiungiamo per ultimo le mandorle a lamelle.
  • Asciughiamo i tranci di pesce e passiamoli prima nell'olio aromatizzato e successivamente nella panatura pressando bene per fare aderire le mandorle e il pangrattato.
  • Adagiamo i tranci su una teglia foderata di carta forno e inforniamo a 250° nella parte più alta del forno per 5 minuti.
  • Togliamo i tranci dal forno, adagiamoli su un piatto, decoriamo con un pomodoro cirietto tagliato a fiore e completiamo con delle foglioline di basilico e una spolverata di pepe macinato al momento.

Vota questa ricetta

FFrancesco82

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: