Stinco di maiale al forno con verdure
Rieccomi con una preparazione che mi regala, sempre, grandi soddisfazioni: lo STINCO DI MAIALE AL FORNO!!!! E' un piatto gustosissimo, coreografico e di sicura riuscita. Questa volta preparato con un mix di spezie sopraffino: PESTEDA. Si tratta di un tipico insaporitore valtellinese a base di sale, pepe, aglio, achillea nana, timo e ginepro. Insomma, una panacea per profumare qualsiasi piatto!!!
Ingredienti
4
Preparazione
Preparazione15 min
Cottura3 ore
- Rosolare gli stinchi in una padella con olio d'oliva.
Salalre e mettere da parte. - Preparare un battuto con tutte le verdure e gli aromi e rosolarlo , per 10 minuti, in una padella con olio d'oliva.
Disporre gli stinchi in una teglia, coprire con le verdure rosolate e il Pesteda Vis e versare il vino
aggiungere 2 bicchieri d'acqua e cuocere in forno a 200 per circa 4 ore, controllando e rigirando gli stinchi e aggiungendo acqua bollente , qualora sia necessario.
Durante la cottura evitare di "pungere" la carne con i rebbi della forchetta, usare delle molle e delle palette.
A cottura ultimata la carne si presenterà morbidissima e con un sughetto saporitissimo. - Http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
anonymous
Fantastica!
Ho cucinato questa ricetta
Vota questa ricetta