Petitchef

Roast beef al forno

Il roast beef al forno è un secondo piatto di carne che può essere servito sia caldo che tiepido. Il roast beef viene preparato legando un pezzo di carne ( al centro mettere aromi , formaggio e prosciutto cotto) con uno spago, e cotto prima in una pentola con gli aromi (carota,pomodoro,cipolla,sedano) e poi la cottura viene terminata in forno. Quando la carne risulta pronta si taglia a fette non troppo sottili e si lasciano insaporire nel brodo.

Portata principale
5 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

5

Preparazione

  • Preparare il brodo vegetale.
  • Tagliare a pezzi cipolla,carota,sedano e pomodoro, quindi soffriggere in olio d’oliva. Aggiungere il roast beef e soffriggere bene da tutti i lati. Salare,pepare e sfumare con vino bianco. Riscaldare il forno a 200°.
  • Tritare tutte le verdure con il mixer, e trasferire il roast beef in una teglia con verdure e un poco di brodo vegetale. Cuocere in forno per 55-60 minuti, avendo l’accortezza di aggiungere pian piano il brodo e ogni 10 minuti di girare il pezzo di carne.
  • Passato il tempo di cottura, togliere il roast beef dal forno e far raffreddare su una griglia. Sotto la griglia mettere un contenitore, per raccogliere il brodo che perderà il roast beef. Tagliare a fettine e rimettere in forno per altri 10 minuti. Servire caldo o tiepido.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Cucinare il pesce al forno. Ricette facili e saporite per tutti! Cucinare il pesce al forno. Ricette facili e saporite per tutti! Come cuocere le castagne: tre modi efficaci da provare assolutamente a casa! Come cuocere le castagne: tre modi efficaci da provare assolutamente a casa!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota