Spatzle di spinaci panna e speck

Spatzle di spinaci panna e speck, i classici gnocchetti verdi tirolesi. http://youtu.be/EiDH5sbiv9g
Ingredienti
4
Costo stimato: 4.45Euros€ (1.11€/Porzioni)
Ricette simili
-
Lasagne ricotta e spinaci, la ricetta vegetariana che piace a tutti!
-
Crespelle ripiene di ricotta e spinaci
-
Gnocchi di patate tricolore: spinaci, barbabietola e zafferano
-
Spinaci cremosi
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura5 min
- Cuocere gli spinaci con poca acqua in una pentola a pressione, per 4 minuti a partire dal sibilo.
Scolare gli spinaci e strizzarli bene. - Aggiungere 3 uova, 100 ml di acqua, un pizzico abbondante di sale e un pizzico di noce moscata. Mescolare tutto insieme con il frullatore ad immersione.
- Aggiungere la farina ed amalgamare bene il composto, poi lasciarlo riposare per circa 15 minuti, nel frattempo preparare il condimento.
- Tagliare lo speck a cubetti e farlo rosolare in un tegame caldo; quando lo speck è colorito aggiungere la panna, un pizzico di sale e una macinata di pepe.
- Posizionare l'apposita grattugia per gli spatzle su una pentola con acqua bollente leggermente salata (se non si ha a disposizione l'apposita grattugia, si può utilizzare uno schiacciapatate con i fori larghi).
- Versare un mestolo di pastella alla volta all'interno della grattugia e far cadere gli gnocchetti direttamente nell'acqua bollente.
- Dopo un minuto di cottura scolare gli spatzle e deporli in un recipiente con un po' d'acqua fredda, poi scolarli nuovamente.
Unire gli spatzle al condimento di panna e speck.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 587Kcal
- Carboidrati: 57.9g
- Lipidi: 26g
- Grassi saturi: 14.4g
- Proteine: 25.6g
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (339g)
Senza zuccheri aggiunti
Senza frutta a guscio
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!