Spaghetti di riso con zucchine e tonno

Ingredienti
4
Costo stimato: 3.67Euros€ (0.92€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione15 min
Cottura25 min
- Mondate la cipolla e tagliatela a fette sottili.
Cuocetela in acqua finchè non sarà ben cotta. - Quando sarà a buon punto con la cottura, ma l'acqua non sarà ancora del tutto asciugata, aggiungetevi le zucchine mondate e tagliate a fettine di circa 1/2 cm di spessore. Coprite e fate cuocere a fuoco lento.
- Quando anche le zucchine saranno a buon punto con la cottura aggiungete un cucchiaio abbondante di olio di oliva, peperoncino e altre spezie a piacere.
Fate asciugare, ma non del tutto, non occorre, in quanto il sugo serve abbastanza umido per mantecare la pasta. - Se vi dovesse asciugare troppo, quando poi farete bollire la pasta, potrete aggiungere qualche cucchiaio dell'acqua di cottura di quest'ultima.
Ora mettete a scaldare abbondante acqua salata. - Quando bollirà ben bene, buttate la pasta e come vi accennavo in precendenza, abbiate l'accortezza di mescolarla con costanza finchè non sarà cotta al dente .
- Nel frattempo in una padella bella capiente, mettete un goccio d'olio, fateci sciogliere a fuoco lento le due alici, aggiungetevi le zucchine e il tonno e scaldate il tutto ben bene.
Una volta cotta la pasta, scolatela e aggiungetela nella padella dove avete finito di prepare il sugo. - Mescolate in modo che il sugo si mescoli bene a tutta la pasta e spolverizzate col prezzemolo e lo zenzero fresco tritati.
Se vi aggrada, un pizzico di peperoncino in più renderà il tutto ancora più gustoso.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 733Kcal
- Carboidrati: 98.9g
- Lipidi: 31.8g
- Grassi saturi: 4.4g
- Proteine: 11.4g
- Fibre: 4.6g
- Zucchero: 2.6g
- ProPoints: 20
- SmartPoints: 23
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (293g)
Senza glutine
Vegano
Vegetariano
Senza lattosio
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta