Petitchef

Sogliola in crosta di mandorle

Portata principale
2 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Sciacquare le sogliole sotto acqua corrente, asciugarle con carta da cucina, salare, spennellarle con un po' farina diluita con poca acqua, ricoprire con le mandorle, condire con un filo d'olio.
  • Metterle su una teglia rivestita di carta forno e infornare a 200°C finchè le sogliole non si dorano in superficie, se necessario girarle, facendo attenzione a non far staccare le mandorle, poi proseguire la cottura per altri 10 minuti circa a 150°C.


Abbinamento vini

Chianti Toscana, Rosso
Nebbiolo d'alba piemonte, Rosso
Montepulciano d'abruzzo Abruzzo, Rosso

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dolci alle mandorle: le migliori ricette selezionate per voi! Dolci alle mandorle: le migliori ricette selezionate per voi! Come preparare una crema alle mandorle perfetta! Come preparare una crema alle mandorle perfetta! La gratinatura perfetta: i segreti di una crosta croccante e dorata La gratinatura perfetta: i segreti di una crosta croccante e dorata

Ultimi articoli

Quali materiali sono sicuri per la friggitrice ad aria? Quali materiali sono sicuri per la friggitrice ad aria? Perché mangiare la zucca butternut? 5 ottimi motivi! Perché mangiare la zucca butternut? 5 ottimi motivi! Incredibile scoperta: l'intestino è il nostro secondo cervello! Incredibile scoperta: l'intestino è il nostro secondo cervello!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota