Petitchef

Sartù di riso

Portata principale
5 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

5

Preparazione

  • Dopo aver soffritto il battutino in 3 cucchiai d'olio, aggiunto il manzo e la salsiccia sbriciolata in modo da farli rosolare, curandomi di non far formare grumi di carne, poi sfumato il vino e, una volta raggiunta la doratura del composto, aggiunto i piselli , la passata di pomodoro, sale e pepe ed completato la cottura a fuoco basso.
  • A parte cotto il riso scolandolo qualche minuto prima del dovuto ed aggiungendovi parte del sugo. Imburrato uno stampo e ricoperto con del pangrattato, poi fatto uno strato di riso spingendolo sulle pareti dello stampo per avere un canale in messo il sugo rimasto, la mozzarella a dadini, il formaggio grattuggiato e, infine, terminato con il riso avanzato cospargendo il tutto con il pangrattato.
  • Il forno preriscaldato a 180° e cotto il sartù per circa 30 minuti. Preparato vari piccoli sartù monoporzione come assaggio per parenti e amici, e uno più grande per noi: una volta tolti dal forno, lasciati raffreddare per circa 10/15 minuti prima di servirli, in modo da ottenere delle fette compatte.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Sartù di riso
Sartù di riso - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it Farina di Riso: tante idee golose per utilizzarla a casa Farina di Riso: tante idee golose per utilizzarla a casa

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota