Risotto con zafferano e broccolo romano
Un risotto davvero speciale. Una buona idea per il menù dell'8 marzo
Ingredienti
4
Costo stimato: 6.16Euros€ (1.54€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura25 min
- Dividete le cimette del broccolo, lavateli e lessateli in acqua bollente salata. Scolateli ancora al dente e lasciate l'acqua di cottura sul fuoco basso, se occorre insaporitela con del granulare vegetale.
- Tritate sottilmente lo scalogno e fatelo appassire in una padella con dell'olio, versati i broccoli, pepate e fateli cuocere per 5 minuti, trasferitene 3/4 in una ciotola.
- Versate il riso nella padella, fatelo tostare, bagnatelo con il vino e fatelo evaporare. Continuate la cottura del riso bagnandolo un pò alla volta con l'acqua di cottura dei broccoli, a metà cottura aggiungete lo zafferano sciolto in poco brodo caldo.
- Mescolate, 2 minuti prima di spegnere, unite il resto dei broccoli, mescolate ancora, aggiungete il parmigiano e prima di servire fatelo riposare per 1 minuto. Impiattate e servite.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 505Kcal
- Carboidrati: 82g
- Lipidi: 8.3g
- Grassi saturi: 1.7g
- Proteine: 14.9g
- Fibre: 12.4g
- Zucchero: 11.7g
- ProPoints: 13
- SmartPoints: 16
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (542g)
Senza glutine
Vegetariano
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Sonia
Buona
anonymous
Troppo buono..
Vota questa ricetta