Petitchef

Risotto con zafferano e broccolo romano

Portata principale
4 porzioni
30 min
25 min
facile
Un risotto davvero speciale. Una buona idea per il menù dell'8 marzo

Ingredienti

4

Preparazione

  • Dividete le cimette del broccolo, lavateli e lessateli in acqua bollente salata. Scolateli ancora al dente e lasciate l'acqua di cottura sul fuoco basso, se occorre insaporitela con del granulare vegetale.
  • Tritate sottilmente lo scalogno e fatelo appassire in una padella con dell'olio, versati i broccoli, pepate e fateli cuocere per 5 minuti, trasferitene 3/4 in una ciotola.
  • Versate il riso nella padella, fatelo tostare, bagnatelo con il vino e fatelo evaporare. Continuate la cottura del riso bagnandolo un pò alla volta con l'acqua di cottura dei broccoli, a metà cottura aggiungete lo zafferano sciolto in poco brodo caldo.
  • Mescolate, 2 minuti prima di spegnere, unite il resto dei broccoli, mescolate ancora, aggiungete il parmigiano e prima di servire fatelo riposare per 1 minuto. Impiattate e servite.

Ricette simili

YouTube

Foto

Risotto con zafferano e broccolo romano, foto 1
Risotto con zafferano e broccolo romano, foto 2

Domande:




Commenti dei membri:

Sonia, 08/11/2018

Buona

(0) (0) Abuso
06/12/2012

Troppo buono..

(1) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con lo zafferano: 15 portate per deliziare vista e gusto Ricette con lo zafferano: 15 portate per deliziare vista e gusto Risotti: idee gustose per la stagione invernale Risotti: idee gustose per la stagione invernale Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi! Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi!

Menù del giorno
Domanda del giorno
Vi piacciono le nostre ricette internazionali?
Vota