Risotto asparagi e salsiccia

Risotto asparagi e salsiccia
Portata principale
facile
35 min
669 Kcal

Un ottimo abbinamento: il risotto che piacerà a tutti!

Ingredienti

4

Preparazione

Preparazione15 min
Cottura20 min
  • Inizia delicatamente a sciogliere il burro, poi aggiungi la cipolla tritata finemente e cuoci fino a doratura.
  • A questo punto, sbriciola la salsicce e versala nella padella. Mescola delicatamente per non frantumarla.
  • Nel frattempo, fai bollire gli asparagi per qualche minuto. Scola, taglia i gambi ed uniscili nella padella con la salsiccia.
  • Lasciate andare per qualche minuto, poi aggiungete il riso e cuocete aggiungendo il brodo man mano.
  • Prima di servire mantecate con del parmigiano

Vota questa ricetta

Nutrizione

per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 669Kcal
  • Carboidrati: 79.6g
  • Lipidi: 26.5g
  • Grassi saturi: 11.1g
  • Proteine: 27.2g
  • Fibre: 2.7g
  • Zucchero: 2.2g
  • ProPoints: 18
  • SmartPoints: 21
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (301g)
Senza zuccheri aggiunti
AAurelia66

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta:

paola

Otimo

Ho cucinato questa ricetta
abuso

paola

Ottimo risotto , la ricetta è un po' approssimativa ma per fortuna sono capace di cucinare il risotto come si deve

Ho cucinato questa ricetta
abuso

Luca

Temo dipenda effettivamente dalla traduzione. Comunque, trovo improprio definire risotto una ricetta di "riso al". Manca tutta la preparazione, mediante tostatura del riso, tipica di un risotto. Forse, si potrebbe anche riutilizzare il "brodo" di cottura degli asparagi, ma il mio è solo un suggerimento molto sommesso. Buona giornata!

Ho cucinato questa ricetta
abuso

alessi123

Bisogna avere molta fantasia per riuscire a cucinare questa ricetta (o perlomeno quello che si evince dalla traduzione) Comunque buona

abuso

GIULINEU

Ricetta eccellente, testo o traduzione dei passi della ricetta penoso!

abuso
Risposta Aurelia66:

É una ricetta del mio blog, tradotta in maniera assurda. Se non avessi commentato, non me ne sarei mai accorta.
Grazie mille
Aurelia

titactf

titactf

Grazie, non avevo pensato all'abbinamento asparagi e salsiccia...buono!

abuso