Petitchef

Ravioli rosa alla ricotta di capra

Portata principale
2 porzioni
25 min
10 min
facile

Ingredienti

2

Per la pasta:

Per il ripieno:

Preparazione

  • Preparare la pasta: mescolate gli ingredienti e lavorate l'impasto sino ad ottenere una palla liscia ed elastica. Avvolgetela nella pellicola e lasciate riposarla per mezz'oretta.
  • Frattempo preparate il ripieno: mescolate la ricotta a crema, aggiungete il sale e foglie di barbabietola tritate finemente. Se impasto vi sebra un pò liquido, aggiungete un pò di parmigiano grattugiato.
  • Stendete la pasta più fine possibile. Sulla striscia di pasta ottenuta, fate dei mucchietti di ripieno; tagliate con un copapasta tondo e ripiegate il cerchio in due.
  • Dovete fare tutto molto presto per non far asciugare la pasta e non vi aderisca più. Infarinate ogni raviolo. Cuocete i ravioli nell'acqua bollente salata con un cucchiaio di olio per circa 3-4 minuti.
  • In una padella fate sciogliere due noci di burro e metteteci i ravioli scolati. Servire i ravioli con un po' di parmigiano o caprino e noci.

Ricette simili

YouTube


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Ravioli di pollo al vapore - Bouchons réunionnais
Ravioli di pollo al vapore - Bouchons réunionnais
8 porzioni
2 h 10 m
facile
4 / 5
Ricetta Cheesecake alla ricotta
Cheesecake alla ricotta
6 porzioni
55 min
facile
5 / 5
Ricetta Ravioli rosa in salsa aromatica
Ravioli rosa in salsa aromatica
6 porzioni
2 h 15 m
media
4 / 5
Ricetta Ravioli con zucchine e pepe rosa.
Ravioli con zucchine e pepe rosa.
4 porzioni
45 min
facile

Ricette

Articoli correlati

I migliori 15 dessert a base di ricotta I migliori 15 dessert a base di ricotta Tutti pazzi per i ravioli! Ecco le migliori ricette per prepararli a casa Tutti pazzi per i ravioli! Ecco le migliori ricette per prepararli a casa Gnocchi di ricotta: 9 delicate ricette per stupire i vostri ospiti Gnocchi di ricotta: 9 delicate ricette per stupire i vostri ospiti

Domanda del giorno
Utilizzi la nostra app sul tuo telefono?
Vota