Polpettone con verdure e mozzarella

Portata principale
facile
50 min

Ingredienti

4

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura20 min
  • Fate ammorbidire il pane raffermo nell'acqua o in poco latte freddo, strizzatelo bene e impastatelo a lungo insieme con la carne macinata, il parmigiano, un uovo intero più un rosso, il sale e il pepe. Quando l'impasto è perfettamente omogeneo allargatelo su un rettangolo di carta forno e disponetevi al centro, nel senso della lunghezza, le listarelle di treccia e la verdura a tocchetti.
  • Richiudete bene il polpettone su se stesso, aiutandovi con la carta forno in modo che il ripieno non fuoriesca in nessun modoe passate velocemente il polpettone nella farina. Montate a neve la chiara e con una forchetta cospargetela tutto attorno al polpettone: servirà a formare una crosticina in modo che il sugo e il sapore rimangano all'interno.
  • Mettete il polpettone così preparato in una teglia da forno con olio e fate cuocere in forno preriscaldato a 180°per circa 20 minuti , fino a cottura completa. Servitelo caldo, con la mozzarella filante, ma sarà buono anche freddo.
  • Mettete il polpettone così preparato in una teglia da forno con olio e fate cuocere in forno preriscaldato a 180°per circa 20 minuti , fino a cottura completa. Servitelo caldo, con la mozzarella filante al momento del taglio, ma sarà buono anche freddo.

Vota questa ricetta

CClaudiacini

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: