Polpette al profumo di speck
vota adesso

È tutta semplicemente meravigliosa!! Molto buona ricetta!
Ingredienti
6
per le polpette:
per la besciamella:
Preparazione
Preparazione35 min
Cottura25 min
- Mettere il macinato nel frullatore assieme alla mollica strizzata dal latte, il formaggio grattugiato e lo speck, frullare tutto.
- Aggiungere l'uovo, il sale ed il pepe e ripassare di nuovo col frullatore in modo che il composto risulti perfettamente fine.
- Lasciarlo riposare una mezzoretta in frigo, sarà più facile lavorarlo dopo.Dividere l'impasto in 10 parti, formare 10 pallottole, infarinarle e cuocerle in acqua bollente e salata per 20 minuti.
- Nel frattempo mettere il burro in un tegame, farlo fondere ed aggiungere la farina, mescolando con un cucchiaio di legno.
- Incorporare il latte, il sale e, sempre mescolando, portare ad ebollizione a fuoco molto basso. Far cuocere per 5 minuti circa.
- Gratuggiare un po' di noce moscata, togliere dal fuoco e mescolare ancora per un poco.A questo punto le polpette sono pronte per essere scolate.
- In una pirofila da forno mettere un leggero strato di besciamella, adagiare le polpette,versare sopra ad ognuna la restante besciamella e terminare con la grattugiata di parmigiano sulla superficie.Mettere la pirofila in forno per la gratinatura.Servire le polpette ben calde.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta