Petitchef

Polipetti in umido con piselli

Portata principale
2 porzioni
10 min
15 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 2
polipetti di piccole o medie dimensioni

olio

trito di cipolla, carota e sedano

vino bianco

brodo di pesce

polpa di pomodoro

2 pomodori maturi ma sodi

piselli in scatola (o patate, oppure basta accompagnarli con della polenta o del purè)

Preparazione

  • Scaldare l'olio in una capiente pentola, meglio se antiaderente, soffriggere il trito e aggiungere i polipetti. Lasciare cuocere per qualche minuto, girando un paio di volte. Bagnare con il vino e poi aggiungere il brodo di pesce (già salato e caldo). Mescolare e lasciare cuocere per una decina di minuti. Aggiungere la polpa di pomodoro ed i pomodori freschi tagliati a cubetti e continuare la cottura fino a quando il sugo si sarà rappreso (se ci impega troppo alzate la fiamma).
  • La cottura dipende da quanto sono grossi i polipetti: basteranno in tutto tre quarti d'ora se sono piccoli, di più se sono medi. Io comunque almeno unoretta li lascio cuocere. Pochi minuti prima della fine della cottura aggiungere i piselli sgocciolati e mescolare. Unire infine il prezzemolo tritato e servire.

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Piselli: 7 benefici e tante squisite ricette da preparare con questo ortaggioPiselli: 7 benefici e tante squisite ricette da preparare con questo ortaggioFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicettario: dolci da preparare con il latte di soiaRicettario: dolci da preparare con il latte di soia

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Su quale social ci seguite maggiormente?
Vota