Pizza antica della nonna pina

Portata principale
facile
1 h 10 m
72 Kcal

Ingredienti

4

per farcirla:

Costo stimato: 0.6 (0.15€/Porzioni)

Preparazione

Preparazione40 min
Cottura30 min
  • Una volta impastato il pane come da normale procedimento si formano i filoncini o pagnotte e si lascia lievitare. Fatto i filoncini e siccome va coperta ho creato uno grande per la base e uno più piccolo per coprirlo.
  • Una volta lievitati si prende il primo filoncino e si crea la base,con i bordi leggermente alti. Quindi si farcisce con pomodoro,olive,alici,provola e si condisce con olio e origano si copre con il filoncino più piccolo e si condisce,la superficie,con olio evo.
  • Noterete che ci sono i buchi tranquilli è tutto normale.La caratteristica di questa pizza sono i buchi in quanto mentre si allarga la pasta si creeranno "naturalmente".La nonna dice:"che in questo modo il condimento fuoriesce e colora la piazza".
  • Infornare a 250° fino a quando è ben dorata. Ecco la pizza dopo cotta pronta da gustare.

Vota questa ricetta

Nutrizione

per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 72Kcal
  • Carboidrati: 3g
  • Lipidi: 6g
  • Grassi saturi: 1.5g
  • Proteine: 1.7g
  • Fibre: 0.5g
  • Zucchero: 0.6g
  • ProPoints: 2
  • SmartPoints: 3
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (36g)
Senza glutine
Vegetariano
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Senza frutta a guscio
alice4161Alice4161

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: