Petitchef

Più di una semplice carbonara : con acciughe, pistacchi e tartufo bianco

Portata principale
2 porzioni
30 min
10 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Lessate la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo rosolate molto dolcemente l'aglio, tagliato a metà e privato dell'anima, nell'olio. quindi scioglietevi le acciughe, sempre su fuoco bassissimo, così che non brucino, altrimenti cambia il sapore.
  • Bagnate con qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta. Togliete dal fuoco ed eliminate l'aglio. In una tazza amalgamate l'uovo al formaggio, al tartufo e profumate con un pizzico di pepe nero macinato al momento. Tagliate a metà i pistacchi.
  • Scolate la pasta al dente e saltatela nel condimento di acciughe, tenendo la padella su fuoco basso. Se fosse necessario, bagnate con qualche cucchiaio di acqua di cottura.
  • Quindi togliete dal fuoco e vesate sulla pasta il composto di uova, mescolando continuamente in modo che non tocchi la padella direttamente la padella e così non coaguli.
  • Unite anche i pistacchi, tenendone qualcuno da parte per la decorazione finale. Poi rimettete su fuoco dolcissimo per un minuto e fate addensare la salsa, che appunto si deve solo addensare e non coaugulare, quindi continuate a mescolare. Servite subito in piatti individuali.

Ricette simili

YouTube


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casa Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casa Dolci con i lamponi. Le ricette più golose scelte per voi! Dolci con i lamponi. Le ricette più golose scelte per voi! Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno

Domanda del giorno
Cosa prepari solitamente per cena?
Vota