Petitchef

PIATTO UNICO: LA POLENTA VALSUGANA AL RAGU' VELOCE MA RICCO

Portata principale
4 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

4

Per il condimento:

Preparazione

  • Mettere sul fuoco una pentola con circa 750 di acqua ed un cucchiaino di sale grosso. Quando bolle versarvi dentro a pioggia metà sacchetto di polenta e mescolare velocemente con una frusta per evitare che si formino dei grumi. Cuocere così per 8/10 minuti, sempre mescolando, quindi versare la polenta in un largo piatto e tenerla al caldo.
  • Preparate ora il condimento: in una pentola mettere l'olio, la cipolla, le carote ed il sedano tritato finemente con il frullatore ad immersione, fare rosolare per 5 minuti a fuoco dolce, quindi aggiungere le carni tritate, farle rosolare alzando la fiamma e poi aggiungere il vino.
  • Farlo evaporare ed unire il contenuto della scatola di pomodoro ed il cucchiaio raso di concentrato. Mescolare e fare cuocere per 15 minuti con il coperchio, poi eliminare il coperchio e cuocere ancora per altri 15 minuti. Aggiustare di sale se necessario e tenere da parte in caldo.
  • Al momento di andare a tavola portare la polenta, il condimento versato in una capace salsiera e da parte, nella formaggiera del parmigiano grattugiato che sarà certamente gradito da tutti.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Polenta: ricette semplici e sfiziose da preparare a casa Polenta: ricette semplici e sfiziose da preparare a casa Cena veloce: tante ricette sfiziose e facili da preparare scelte per voi Cena veloce: tante ricette sfiziose e facili da preparare scelte per voi Ricette con piadine: idee semplici e sfiziose per una cena veloce Ricette con piadine: idee semplici e sfiziose per una cena veloce

Domanda del giorno
Che frutta comprate più spesso in questo periodo?
Vota