Petitchef

I canederli altoatesini conditi con il ragu ' veloce napoletano

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tagliare a dadini le fette di pane, metterle in una ciotola, bagnarle con il latte e con un mestolo schiacciarle per farle bagnare bene.
  • Lasciarlo da parte a riposare per almeno un'ora. Tagliare a velo la cipolla, metterla in una padellina con il burro e farla imbiondire a fuoco dolce.
  • Tagliare a pezzetti lo speck dopo avere del tutto eliminato la cotenna da un lato e dall'altro lato la concia della carne.
  • Mettere i pezzetti di speck nel frullatore e tritarlo minutamente. Nella ciotola dove si trova il pane ormai bagnato in ogni punto, aggiungere l'uovo, lo speck frullato, la cipolla inbiondita con il suo fondo di cottura, la farina, la maggiorana fresca.
  • Rimestare velocemente impastando i diversi elementi per almeno un minuto e quindi prelevarne una porzioncina e formare con le mani delle polpette del diametro da cm 3 a 4.
  • Poco prima di andare a tavola fare bollire una pentola con dell'acqua salata, quando bolle immergervi dentro i canederli 3 o 4 per volta e tirarli su con una schiumarola dopo sei/sette minuti di cottura.
  • Al momento di portarli in tavola condirli come già in precedenza illustrato con abbondanate ragù napoletano, servendo il parmigiano grattugiato a parte.

Domande:



Video correlati

YouTube



Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con piadine: idee semplici e sfiziose per una cena veloce Ricette con piadine: idee semplici e sfiziose per una cena veloce Cena veloce: tante ricette sfiziose e facili da preparare scelte per voi Cena veloce: tante ricette sfiziose e facili da preparare scelte per voi La ricetta più veloce al mondo per preparare il flan al cocco La ricetta più veloce al mondo per preparare il flan al cocco

Domanda del giorno
Quali ingredienti di stagione compri più spesso?
Vota