Petitchef

PENNETTE INTEGRALE CON MELANZANE E FUNGHI

Portata principale
4 porzioni
20 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Iniziamo : in una padella mettiamo l'olio d'oliva con la cipolla a fette e lasciamo cuocere la cipolla senza farla bruciare ma solo ammorbidirla, uniamo i nostri funghi misti e lasciamo cuocere per circa 10 minuti mescolando ogni tanto.
  • Quando sono cotti togliamo i funghi senza olio e teniamoli in caldo. Nel frattempo prendiamo la melanzana lavata e asciugata e tagliamola a cubetti normale e andiamola a spadellare nella padella dove abbiamo cotti i funghi con lo stesso olio aggiustiamo di sale e pepe e cuociamo per 6 minuti e anche le melanzane togliamole dall'olio e teniamole da parte.
  • Mettiamo a rosolare la carne trita dove abbiamo cotto le melanzane aggiustiamo di sale e farla rosolare per 5-7 minuti trascorso il tempo di cottura aggiungiamo i nostri funghi e mescoliamo e lasciamo insaporire per 5 minuti. Prendiamo i pomodorini lavati e asciugati e riduciamoli a cubetti.
  • Quando la carne si e insaporita con i funghi aggiungiamo le melanzane e i pomodorini a pezzetti aggiustiamo di sale e pepe mescoliamo e lasciamo insaporire per qualche minuto. Lessiamo le nostre pennette al dente e andiamo a saltare la pasta nella padella del condimento per 2-4 minuti e serviamo la nostra pasta bella calda.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

PENNETTE INTEGRALE CON MELANZANE E FUNGHI
PENNETTE INTEGRALE CON MELANZANE E FUNGHI - foto 2
PENNETTE INTEGRALE CON MELANZANE E FUNGHI - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette sfiziose con le melanzane Ricette sfiziose con le melanzane L'errore da non fare mai con i funghi! L'errore da non fare mai con i funghi! Ricette con i funghi Champignon: le idee da tenere sempre a portata di mano! Ricette con i funghi Champignon: le idee da tenere sempre a portata di mano!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota