Petitchef

Pasta integrale con zucca, guanciale e pomodorini

Portata principale
4 porzioni
15 min
20 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
200 gr di pasta integrale

2 fette di guanciale tagliate alte


1 fetta di zucca gialla

10 pomodorini ciliegia

Preparazione

  • Tagliate il guanciale a cubetti e fatelo dorare in una padella antiaderente. Non c'è bisogno di aggiungere l'olio perchè il guanciale cuocendo rilascerà il suo grasso. Aggiungete lo scalogno tritato finemente e la zucca tagliata a tocchetti.
  • Salate e pepate abbondantemente e aggiungete una tazza d'acqua calda. Coprite e lasciate cuocere per circa 10 minuti, fino a quando la zucca non indizia a disfarsi.
  • Lavate i pomorini e tagliateli in 4 parti. Aggiungeteli in padella e fate saltare il tutto 2 minuti, giusto il tempo di far ammorbidire i pomodorini.
  • Scolate la pasta integrale cotta al dente, aggiungetela in padella e fate saltare fino a quando la pasta è ben amalgamata con il sugo.

Domande:




Commenti dei membri:

01/12/2013

Buonissima...appena testata!

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziosePrimi Piatti con la zucca: ricette facili e sfizioseLa zucca, principessa d’autunno.La zucca, principessa d’autunno.Cosa preparare con la pasta sfoglia? Ecco 18 ricette facili e goloseCosa preparare con la pasta sfoglia? Ecco 18 ricette facili e golosePrimi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette deliziosePrimi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette deliziose

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Su quale social ci seguite maggiormente?
Vota