Petitchef

Pasta e cime di rapa

Portata principale
3 porzioni
30 min
10 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 3


pasta

olio extravergine di oliva



facoltativi acciughe e/o peperoncino

Preparazione

  • Pulire le cime di rapa togliendo le foglie grandi e dure, tagliando il fondo e se troppo spesso farci dei taglietti lavare accuratamente la verduraportare a bollore una pentola d'acqua e poi salarlametterci a lessare le cime di rapa, nella stessa acqua si andrà a lessare anche la pasta.
  • Quindi regolarsi sui tempi di cottura o scolare prima le verdure e far ribollire l'acqua per la pasta, poi mischiare entrambe nella pentola ora vuotaintanto in un pentolino versarci tanto olio extravergine di oliva e scaldarlopulire alcuni spicchi d'aglio e friggerli nell'olio con alloro secco e se si vuole acciughe e/o peperoncinoversare l'olio così insaporito nella pentola della pasta con la verdura, trattenendo l'aglio e l'alloromantecare per bene e servire.

Foto

PASTA E CIME DI RAPA, foto 1PASTA E CIME DI RAPA, foto 2




Vota questa ricetta:

Ricette simili

Ricetta Pasta con acciughe e peperoni
Pasta con acciughe e peperoni
4 porzioni
50 min
facile
Ricetta Pasta con cime di cavolo nero
Pasta con cime di cavolo nero
4 porzioni
30 min
facile
4.2 / 5

Ricette

Articoli correlati

Cosa preparare con la pasta sfoglia? Ecco 18 ricette facili e goloseCosa preparare con la pasta sfoglia? Ecco 18 ricette facili e golosePrimi piatti veloci: 12 ricette semplici e gustose per preparare la pasta!Primi piatti veloci: 12 ricette semplici e gustose per preparare la pasta!Cosa preparare con la pasta Brisée? Ecco 9 deliziose idee...Cosa preparare con la pasta Brisée? Ecco 9 deliziose idee...

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quanto tempo prima inizi a cercare idee per il Menu di Natale?
Vota