Pasta e ceci con patate

Pasta e ceci con patate
Portata principale
facile
45 min

Ingredienti

1

Preparazione

Preparazione25 min
Cottura20 min
  • I ceci lessati in un brodo vegetale fatto con l'aglio, la carota, il gambo del sedano e una manciata di sale. Poi scolato quelli che mi servivano per il mio piatto e messi da parte.
  • In una casseruola messo un filo d'olio d'oliva e lo scalogno sminuzzata a soffriggere piano piano insieme agli aromi, poi unito la patata sbucciata e tagliata a cubetti piccoli e fatto soffriggere unendo anche i ceci lessati e scolati.
  • Dopo 2 minuti coperto con il brodo ottenuto dalla cottura dei ceci e fatto cuocere tutto per 15/20 minuti. Nel frattempo in un pentolino messo dell'acqua con un pò di sale e fatto cuocere la pasta.
  • Quando la pasta è stata cotta unita alla crema ottenuta dai ceci e dalla patata e fatto amalgamare il tutto per un paio di minuti su fuoco vivace e aggiunto una spolverata di peperoncino e un filo d'olio a crudo.

Vota questa ricetta

LLagonzales

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: