Petitchef

Pasta e ?ammoglio?: un contorno diverso dal solito!

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Mettete a bollire l’acqua e quando sarà arrivata a temperatura immergete i pomodori per circa 2 minuti nell’acqua bollente.
  • Intanto lavate i capperi e metteteli a parte. Una volta che si sono un pò freddati pelate i pomodori ed iniziate a lavorarli con la forchetta cercando di ottenere un composto dalla consistenza che vi sembri adatto a condire la pasta.
  • Una volta pronto il pomodoro conditelo con i capperi, il sale, il pepe, l’olio, il trito di prezzemolo, l’origano e se vi piace come scritto sopra anche un pò di trito di aglio fresco.
  • Spezzettate grossolanamente con le mani le foglioline di basilico e unitele al composto. Mettetelo a freddare in frigo per almeno 1 ora. Cuocete la pasta e condite.


Domande:




Commenti dei membri:

29/06/2011

Bella ricetta

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! Pasta fillo: 7 imperdibili ricette da provare a casa Pasta fillo: 7 imperdibili ricette da provare a casa Dolci dal Mondo: le ricette da provare almeno una volta nella vita! Dolci dal Mondo: le ricette da provare almeno una volta nella vita!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quali elettrodomestico usi di più a casa?
Vota