Pacchetto di pasta fillo con zucchine, carote, cipolla, olive verdi e caciottone
vota adesso

Ingredienti
2
Preparazione
Preparazione20 min
Cottura40 min
- Si lavano e si mondano le zucchine e la carota si taglia a listarelle non tanto sottili.
- In una padella si mette un filo di olio e si fa imbiondire la cipolla, si uniscono le zucchine e la carota, si sala e si pepa e si lasciano andare a fuoco moderato coperte con il coperchio per 10-15 minuti circa.
- Una volta cotte si lasciano raffreddare. Nel frattempo si taglia a rondelle le olive verdi e a tocchetti il formaggio Caciottone.
- Si riveste una teglia da forno con la carta forno si dispone un foglio di pasta fillo si spennella con un po' di olio extra vergine di oliva e si copre con un altro foglio.
- Si mette al centro le zucchine, carote e cipolla cotte, le olive, le alici sott?olio e il formaggio.
- Si piega con la parte della pasta il composto e si ripiegano verso il centro i bordi laterali a mo' di pacchetto.
- Si spennella con l'olio la superficie e si inforna a 180 gradi per 30-40 minuti circa, finché la superficie risulterà dorata.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta