Maltagliati al cavolo romanesco

Ingredienti
6
Per la pasta:
per il condimento:
Costo stimato: 4.76Euros€ (0.79€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione50 min
Cottura30 min
- Per la pasta
Setacciate la farina e fersateci all'interno le uova. Amalgamate bene e formate un panetto. Togliete un pezzo per volta e stendetelo con il mattarello, dopo aver infarinato il piano di lavoro, o con la macchinetta. - Formate delle strisce lunghe, infarinatele ed iniziate a tagliare dei rombettini in modo irregolare. Tutto serve tranne che la precisione per questo tipo di pasta.
- Infatinate ogni pezzo prima di sovrapporlo e ponetelo su un vassoio. Se volete potete preparare la pasta tempo prima del suo utilizzo ponendola poi in frizer.
- Affinché i pezzi di pasta non si appiccichino nella fase della cottura, potete mettere un goccio d'olio nell'acqua, non verrà assorbito dalla pasta.
- Per il condimento
Soffriggete in una padella la cipolla tagliata a striscioline. Lavate il broccolo ed il cavolo, tagliateli a pezzetti e buttateli in padella con un pò di acqua di cottura della pasta. - Se il tempo a vostra disposizione è poco mettete prima la verdura nell'acqua della pasta per velocizzarne la cottura e poi passatela in padella. Spruzzate con del vino rosso, salate, pepate e fate cuocere bene.
- Quando la pasta è quasi pronta unite al cavolo il gongorzola a pezzetti e fatelo ben sciogliere. Scolate la pasta e buttatela nella pentola con il condimento ed amalgamate il tutto. Mettete in ogni piatto un pezzetto di gorgonzola e versateci sopra la pasta. Finite con qualche goccia di vino rosso spruzzato sopra la pasta prima di servirla.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 541Kcal
- Carboidrati: 77.9g
- Lipidi: 11.3g
- Grassi saturi: 2.9g
- Proteine: 22.7g
- Fibre: 10.5g
- Zucchero: 9.3g
- ProPoints: 14
- SmartPoints: 16
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (465g)
Vegetariano
Senza zuccheri aggiunti
Senza frutta a guscio
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!