Petitchef

LONZA DI MAIALE CON FUNGHI PORCINI

Portata principale
6 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Riuscita abbastanza saporita l'arista di solito la cucino sempre da sola adesso però voluta accompagnare con i funghi ma funghi con il sapore molto deciso e saporiti, finale ottima.
  • Iniziare : in una pentola mettere l'olio d'oliva e andiamo a rosolare la nostra carne insaporita di sale aggiungiare l'aglio e qualche aghini di rosmarino e cuociamo sul fuoco a fiamma moderata per circa 20 min girando spesso la carne andiare a sfumare con il bicchiero di vino e lasciamo evaporare e lasciamo cuocere la carne ancora per altri 15-30 minuti aggiungendo del brodo caldo se si asciugasse.
  • Nel frattempo prendiamo una padella e mettiamo dentro l'olio il burro e la cipolla tritata e lasciamo appassire la cipolla.
  • Aggiungiare i funghi e mescoliare aggiustiare di sale e pepe uniamo il dato e mezzo bicchiere di vino bianco e lasciate evaporare, a metà cottura aggiungiare il prezzemolo lavato e tritata e lasciamo cuocere non devono essere troppo asciutti i funghi.
  • Appena sono cotti ma no spappolati andiamo ad unirli nella pentola con l'arista mescoliare per far insaporire la nostra carne e lasciamo cuocere ancora per altri 20 minuti.
  • Frulliamo i funghi che abbiamo tenuto da parte e otteniamo una cremina che ci servirà per accompagnare la nostra carne a fette.
  • Quando la carne si e insaporita prendiamo il pezzo di carne e tagliamola a fette e serviamo con i funghi e la cremina di funghi e buon appetito.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

LONZA DI MAIALE CON FUNGHI PORCINI
LONZA DI MAIALE CON FUNGHI PORCINI - foto 2
LONZA DI MAIALE CON FUNGHI PORCINI - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Primi piatti con i funghi porcini freschi: tante idee da portare in tavola Primi piatti con i funghi porcini freschi: tante idee da portare in tavola Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto L'errore da non fare mai con i funghi! L'errore da non fare mai con i funghi!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota