Petitchef

Involtini di tacchino speziati con caponata light

Un secondo piatto delizioso

Portata principale
2 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • 1) Tagliate a metà le fette di tacchino e battetele leggermente. Pelate le carote e tagliatele a metà e ponetele in una pentolina con acqua bollente per 5 minuti. Scolatele e tenetele da parte. In una ciotolina unite un pizzico di cannella, 1/4 cucchiaino di paprika, 1/4 cucchiaino di curcuma, 1/4 cucchiaino di semi di papavero, sale e pepe.
  • Ponete un pezzo di petto su un foglio di carta argentata e conditelo con le spezie. Girate la fetta di petto in modo che la parte condita sia a contatto con la carta argentata. Condite con qualche goccia di succo di limone e ponete ad un lato la carota e 1/2 foglia di alloro. Stringete ad involtino e poi richiudete nella carta argentata a caramella.
  • Ponete sopra il cestello del vapore e coperchiate. Fate cuocere per circa 20 minuti rigirando a metà cottura e verificando che li acqua della pentola sia sufficiente. Aprite le caramelle e tagliate le estremità degli involtini. Ponete nel piatto accompagnati con la caponatina. Con queste dosi vengono 8 involtini che van bene per far mangiare 2 adulti o 3 bambini. Potete variare la verdura interna.
  • 2) Tagliare i peperoni in quadrotti, la zucchina e la melanzana a cubetti piccoli, la patata a cubetti medi, lo scalogno in fettine sottili ma lunghe.
  • Ponete il tutto in una casseruola con 2 cucchiai di olio e 2 cucchiai di acqua. Unite il basilico, salate e pepate e fate cuocere col coperchio e a fuoco alto per circa 5 minuti muovendo spesso la padella.
  • Scoperchiare e far asciugare li acqua e far saltare le verdure. Una volta che le verdure sono cotte, unite i pinoli e ponete nei piatti condendo con il restante olio.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Involtini di tacchino speziati con caponata light
Involtini di tacchino speziati con caponata light - foto 2
Involtini di tacchino speziati con caponata light - foto 3

Domande:




Commenti dei membri:

18/01/2017

Facile e gustosa

Ho cucinato questa ricetta (0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare! Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare! La tecnica infallibile per preparare gli involtini primavera a casa La tecnica infallibile per preparare gli involtini primavera a casa Ricette light per pranzo e per cena Ricette light per pranzo e per cena

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota