Petitchef

Involtini di tacchino con salvia e speck

Portata principale
1 porzioni
20 min
30 min
facile
Poi non potendoli assaggiare tendo a cuocerli magari più del dovuto.

Ingredienti

Numero di porzioni: 1
2 fette di fesa di tacchino (oppure pollo)

4 fette di speck

6 fette di salvia

cipolla, olio, vino bianco, pangrattato.

Preparazione

  • La prima cosa da fare è rendere la fettina di carne più sottile, mettendola tra due fogli di pellicola e dandoci dentro con il batticarne.
  • Grazie a questo procedimento lo spessore della fetta diminuisce e diventa omogeneo, evitando di formare involtini dalle dimensioni colossali e quindi di difficile cottura.
  • Fatto ciò, mettere su ciascuna fettina una fettina di speck ed una foglia di salvia, arrotolarla ben stretta e passarla nel pangrattato.
  • Scaldare un cucchiaio di olio in una padella, aggiungere un trito di cipolla e salvia una volta rosolate, aggiungere gli involtini.
  • Come evitare che durante la cottura l'involtino si apra Fermandolo con uno stuzzicadente,oppure cuocendo a fuoco vivace per primo il lato in cui la carne si sovrappone praticamente si sigilla.
  • A metà cottura aggiungere un po' di vino bianco secco e regolare di sale. Quando son pronti, lascia andare un quarto d'ora circa, ma dipende dallo spessore della carne, più bassi sono, prima cuociono.



Commenti dei membri:

rosa, 09/09/2018

Mi sembra una ricetta sfiziosa la provo subito

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare!Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare!Ricette sfiziose con le melanzaneRicette sfiziose con le melanzaneFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stile

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale dessert preparerai per il Pranzo di Natale?
Vota