Petitchef

Involtini di prosciutto di maiale al vino bianco

Portata principale
4 porzioni
35 min
1 ora
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Con due uova preparare delle frittatine sottilissime, poi prendere le fettine di maiale e batterle fino a farle diventare sottili.
  • Adagiare su ogni fettina una frittatina, una fettina di prosciutto cotto, i residui di frigo tritati molto fini assieme al prezzemolo, sale e un pò di pepe.
  • Arrotolare molto stretto ogni involtino e rotolarli prima nella farina, poi nelle altre due uova sbattute e infine nel pan grattato.
  • Quindi mettere l'olio, tanto quanto basta per dorare, in un tegame che possa contenere tutti gli involtini e farli dorare omogeneamente; versare poi il vino e farlo evaporare a fuoco vivace, poi coprire gli involtini a filo con acqua calda e il dado da brodo e far cuocere a fiamma moderata girandoli ogni tanto con delicatezza fino a che il brodo si asciughi lasciando una cremina. Servire caldo.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Tartare di pomodori, prosciutto crudo e melone: la ricetta ideale per l'estate! Tartare di pomodori, prosciutto crudo e melone: la ricetta ideale per l'estate!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota