Petitchef

Involtini di prosciutto di maiale al vino bianco

Portata principale
4 porzioni
35 min
1 ora
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Con due uova preparare delle frittatine sottilissime, poi prendere le fettine di maiale e batterle fino a farle diventare sottili.
  • Adagiare su ogni fettina una frittatina, una fettina di prosciutto cotto, i residui di frigo tritati molto fini assieme al prezzemolo, sale e un pò di pepe.
  • Arrotolare molto stretto ogni involtino e rotolarli prima nella farina, poi nelle altre due uova sbattute e infine nel pan grattato.
  • Quindi mettere l'olio, tanto quanto basta per dorare, in un tegame che possa contenere tutti gli involtini e farli dorare omogeneamente; versare poi il vino e farlo evaporare a fuoco vivace, poi coprire gli involtini a filo con acqua calda e il dado da brodo e far cuocere a fiamma moderata girandoli ogni tanto con delicatezza fino a che il brodo si asciughi lasciando una cremina. Servire caldo.

Ricette simili

YouTube

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Involtini prosciutto cotto
Involtini prosciutto cotto
5 porzioni
35 min
facile
Ricetta Involtini di prosciutto alla crescenza
Involtini di prosciutto alla crescenza
4 porzioni
20 min
facile
3 / 5
Ricetta Involtini dolci di pancarré
Involtini dolci di pancarré
4 porzioni
17 min
facile
5 / 5
Ricetta Involtini di melanzane
Involtini di melanzane
4 porzioni
1 ora
facile
5 / 5

Ricette

Articoli correlati

Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casa Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casa Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Ricette sfiziose con il prosciutto crudo Ricette sfiziose con il prosciutto crudo

Domanda del giorno
Cosa mangiate di solito per cena?
Vota