Petitchef

Involtini di maiale con piselli

Portata principale
4 porzioni
15 min
20 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4

Ingredienti per 4 persone:

una decina di fettine di lonza di maiale 10/15 olive

2 cucchiai di capperi

4/5 cucchiai di pane grattugiato

4/5 cucchiai di parmigiano

2 cucchiai di prezzemolo

olio

300 g ca. di piselli sgusciati

sale.

Preparazione

  • Gli involtini di maiale sono un tipico piatto casalingo. Si fanno anche con il vitello, il pollo ecc. il ripieno può variare secondo le necessità e i gusti. Oggi ne ho scelto uno saporito con olive e capperi.
  • Sciacquate le olive e i capperi poi tritateli. Lessate i piselli. In un piatto fondo mettete il pane grattugiato, il formaggio e il prezzemolo.

    Distribuite su ogni fettina un po’ di olive/capperi/pane/formaggio/prezzemolo (quantità a piacere).

    Passatele nel pane/formaggio/prezzemolo, (cercate di farli aderire bene ), ripiegatele lateralmente, arrotolatele e chiudetele con uno stuzzicadenti.
  • Scaldate l’olio in una padella e rosolateci gli involtini, aggiungete un po’ di acqua calda, quando saranno pronti e ben rosolati, (10 minuti ca.) unite i piselli, salateli, lasciateli insaporire e il piatto è pronto.

    Ciao.

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filettoCucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filettoPiselli: 7 benefici e tante squisite ricette da preparare con questo ortaggioPiselli: 7 benefici e tante squisite ricette da preparare con questo ortaggioRicette sfiziose con le melanzaneRicette sfiziose con le melanzaneScamorza: tante idee sfiziose per utilizzarla nelle vostre ricetteScamorza: tante idee sfiziose per utilizzarla nelle vostre ricette

Domanda del giorno
Segui un regime alimentare particolare?
Vota