Petitchef

Insalata fredda di orzo

Portata principale
4 porzioni
15 min
25 min
facile
Vino: con questo piatto io nei calici verserei un bianco siciliano d’alcamo.

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
200 g di orzo perlato

100 g di petto dipollo

6 pomodorini a cubetti

Una manciata di piselli


Olio buono


Sale

Pepe

Preparazione

  • Cuocete l’orzo perlato partendo da acqua fredda salata per 25 minuti a fuoco lento, scolatelo e raffreddatelo in acqua fredda. Conditelo con un filo di olio extravergine.
  • Nel frattempo cuocete in padella il petto di pollo, fatelo raffreddare e tagliatelo a strisciole. Sbollentate i piselli e raffreddateli sotto l’acqua fredda affinchè mantengano il colore vivo.
  • Sbollentate per due minuti i gamberi in acqua già bollente, scolateli e passateli in padella con un filo di olio e una puntina di curry. Tagliate i pomodori privati dai semi a cubetti.
  • Componete l’insalata versando in una ciotola l’orzo, i piselli, il pollo a striscioline, il curry, l’olio, il sale ,il pepe, i pomodorini a cubetti e il basilico tritato. Lasciate raffreddare l’insalata per una mezz’oretta in frigo prima di servire.

Domande:




Commenti dei membri:

Anna, 21/06/2020

Ad un certo punto nella ricetta spuntano i gamberi non presenti negli ingredienti. Ci vogliono o no? Io non li ho messi ed è venuta buonissima!

Ho cucinato questa ricetta (0) (0) Abuso
01/07/2016

Ciao, a me il petto di pollo piace di più strappato e sfilacciato, piuttosto che tagliato a striscioline ! sembra un settaglio insignificante, invece dà un gusto diverso

Ho cucinato questa ricetta (1) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Insalata di pollo: 9 ricette sfiziose per tutto l'annoInsalata di pollo: 9 ricette sfiziose per tutto l'annoRicette per l'estate: 9 piatti freschi e saporitiRicette per l'estate: 9 piatti freschi e saporitiRicette con farro. Idee semplici, sane e nutrienti da provare a casa!Ricette con farro. Idee semplici, sane e nutrienti da provare a casa!

Domanda del giorno
Segui un regime alimentare particolare?
Vota