Petitchef

Insalata di fagioli bianchi

Portata principale
3 porzioni
30 min
55 min
facile

Ingredienti

3

INSALATA DI FAGIOLI BIANCHI :

CREMA PER LE MANI :

Preparazione

  • INSALATA DI FAGIOLI BIANCHI : Lessare i fagioli in una pentola coperti d'acqua per circa 45 minuti. Nel frattempo in un'insalatiera affettare sottile lo scalogno o la cipolla, tagliare a pezzettini il sedano e le acciughe, affettare le olive.
  • Lavare e asciugare i capperi e unirli agli altri ingredienti. Scolare i fagioli e lasciarli raffreddare. Aggiungerli nell'insalatiera e condire con olio, limone e un pizzico di sale. Servire fresca.
  • CREMA PER LE MANI : Mettere la cera a sciogliere in un vasettino posto a bagnomaria. Sciolta completamente, aggiungere l'olio e amalgamare bene. Girando con un cucchiaino il composto farlo raffreddare e addensare un po', quindi ammorbidire con il mezzo cucchiaio di acqua aggiungendolo lentamente e continuando a mescolare.
  • Aggungere l'olio esssenziale mescolando bene e lasciare riposare fino a raffreddamento. Si conserva per circa 2 mesi a temperatura ambiente, 4 mesi in frigorifero.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Cosa preparare con i fagioli: 12 irresistibili ricette scelte per voi! Cosa preparare con i fagioli: 12 irresistibili ricette scelte per voi! La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Cosa mangi in spiaggia?
Vota